Press Room

Cartoomics: UpMarket sceglie ProGaming Italia

Accordo pluriennale tra le due società di event management per la gestione dell’area Games di Cartoomics Milano.

Bolzano – Milano, 15 febbraio 2017. ProGaming Italia, società leader in Italia nell’ambito di Event Management ed eSports e creatrice del format VideoGameShow, ha firmato un accordo pluriennale con UpMarket srl, società impegnata nell’organizzazione manifestazioni di rivolte sia al business che al grande pubblico in diversi settori per la realizzazione e gestione completa dell’ Area Videogames all’interno di Cartoomics Milano.

La kermesse, che da 25 anni si posiziona come la più importante manifestazione ludico-culturale del nord Italia con oltre 75.000 visitatori per la scorsa edizione, si arricchisce quindi di contenuti nuovi con l’obbiettivo, da parte di ProGaming, di renderla la fiera di riferimento anche nel settore videogame nella prima parte dell’anno.

VideoGameShow darà a tutti l’occasione di immergersi nell’intrattenimento che ruota attorno al mondo del videogioco oltre che alle ultime novità di un mercato sempre vivace e in costante evoluzione.

A disposizione degli appassionati, gamers ma anche curiosi, spazio all’eSport con centinaia di postazioni gaming con tornei targati ESL, tornei ed iniziative dei partner, anteprime, retrogaming, esibizioni ed incontri con gli YouTubers.

“UpMarket Srl è lieta di aver trovato in ProGaming Italia un partner specializzato e affidabile per lo sviluppo dell’area videogames di Cartoomics, manifestazione leader della ‘pop culture’ italiana”, dichiara Angelo Altamura, amministratore unico della società. “Le decine di migliaia di appassionati che ogni anno affollano i padiglioni di FieraMilano in occasione di della kermesse potranno così trovare un’offerta ancora più ampia e completa che spazia dal fumetto al videogame, passando per cinema, serie tv, costuming, collezionismo, giochi da tavolo e di ruolo, action e tanto altro ancora”.

“Questo accordo premia il grande lavoro fatto negli ultimi anni nel settore dell’intrattenimento digitale ed eSports” afferma Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia. “Dopo la scommessa vincente del 2016, abbiamo firmato con piacere questo accordo per la nostra tappa milanese, affiancandola a Cartoomics. La combinazione tra il mondo videogames e il settore fumetto comporta molte sinergie e pone la nuova manifestazione in grado di diventare l’evento più completo e più importante sulla prima parte dell’anno nel nord Italia. Vogliamo dare un segnale di stabilità e di serietà al settore e promuovere, dando un’ ulteriore spinta, un settore di grandi prospettive sotto ogni punto di vista”.

Il prossimo appuntamento con Cartoomics + VideoGameShow è fissato per il 3, 4 e 5 marzo 2017 a Fiera Milano Rho.

Tutte le informazioni aggiornate su VideoGameShow sono reperibili sul sito ufficiale videogameshow.com


Scarica il PDF del comunicato