L’attività di lancio di ProGaming, nel lontano 2003, e che per tutti questi anni è stato il nostro core business, è l’organizzazione di eventi e competizioni gaming a livello professionistico e casual.

Tornei

Le manifestazioni organizzate hanno avuto un successo sempre crescente che ha rafforzato di fatto i rapporti con i principali Brand del settore con i quali, negli anni, abbiamo stretto diverse modalità di collaborazione.
Supportati dalla nostra associazione sportiva, la eSport Italia, siamo in grado di organizzare e gestire qualsiasi tipo di evento e/o competizione videoludica: dal piccolo torneo fino alle LAN Party, online e offline su ogni supporto PC e Console in commercio, redigendo regolamenti, reclutando arbitri e admin, curando l’amministrazione e ogni tipo di attività collaterale.

 

BEYOND THE GAME

Dal 2007 fino al 2012 siamo stati gli organizzatori della sezione italiana dei World Cyber Games, le Olimpiadi dei videogiochi, evento internazionale che ha coinvolto i migliori videogiocatori del Paese, gestendo dalla A alla Z tutti gli aspetti organizzativi ed operativi dell’evento.

wcg

Nel 2015 è nata PSIL, la PlayStation Italian League, prima piattaforma virtuale marchiata Sony punto di riferimento per chi vuole organizzare tornei, sfidarsi o anche semplicemente divertirsi. ProGaming Italia organizza e gestisce sia la piattaforma online organizzando news e tornei e curando le partnership, che la parte eventi offline.
Vai al portale dell’iniziativa

 

IL BRAND ESL

Da 10 anni siamo licenziatari in Italia del marchio ESL: ESL Play è la piattaforma leader nel mondo dell’ eSports che offre tornei e ladders su qualsiasi gioco e livello di abilità.

ESL

Abbiamo uno staff dedicato che cura ogni attività online e offline, fornisce soluzioni all’avanguardia per la migliore esperienza possibile sia per i clienti, partners e publisher coinvolti che, soprattutto, per l’utente finale.

Il brand ESL offre molteplici soluzioni e ProGaming Italia è in grado di sviluppare e gestire la promozione della competizione e del Brand attraverso più canali, applicando la nostra esperienza come creatori di contenuti, aumentando visibilità grazie a esclusivi legami con le realtà ESL internazionali oltre che l’interazione con gli utenti grazie alla collaborazione di Caster, Youtubers ed influencers accuratamente selezionati.